L' ago e il cammello. Quarantatrè storielle profane dal Nuovo Testamento
Volume n. 504 della collana. Copertina rigida con tit. in oro al dorso, sovracop. ill. a colori, pagine brunite, legatura in buono stato.
La rivistazione delle storie del Nuovo Testamento ha alle spalle una lunga e illustre tradizione letteraria; basti pensare, solo in questo secolo, al ciclo su Giuseppe di Thomas Mann o alle vicende di Pilato narrate nel "Maestro e Margherita" di Bulgakov. Anche Ferruccio Parazzoli si è cimentato nella riscrittura e reinvenzione dei fatti raccontati dai Vangeli, partendo da quelli canonici ma ancor di più dalla vasta produzione apocrifa. Il risultato è in quarantatré storielle profane in cui personaggi, situazioni e leggende sacre si caricano di nuovi particolari, di inediti segreti e di poco conosciuti destini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it