Akerenthia. Detti, proverbi e modi di dire di Cerenzia e dintorni
Un libro che racconta un mondo fatto di semplicità, di rapporti umani e sociali, ma soprattutto di valori: la famiglia, l'amore per il paese natio, il dialetto. I ricordi, poi, sono il filo conduttore di questa produzione letteraria che l'autore, attraverso i propri genitori, ripercorre uno spazio e un tempo che non ci appartengono più e che in quest'opera diventa strumento di ricerca metodologica da divulgare e replicare. Un complesso di emozioni e di reminiscenze filtrato attraverso aneddoti, racconti, usi, tradizioni, costumi, detti popolari e proverbi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:5 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it