Al cuore dell'ACT. Sviluppare una terapia flessibile, basata sui processi e centrata sul paziente con l’Acceptance and Commitment Therapy
Con questo volume, Walser punta dritto al cuore dell’ACT-Acceptance and Commitment Therapy, che non si risolve nella comprensione concettuale della teoria o nell’applicazione precisa di tecniche, ma nel saper stare all’interno di una sessione terapeutica, con un atteggiamento di apertura, presenza e compassione. Il cuore dell’ACT è la centralità della relazione come agente di cambiamento, imperniata sul contatto, sull’accettazione dell’esperienza, sull’accoglienza anche di quanto è potenzialmente distruttivo e portatore di sofferenza. Attraverso approfondimenti, spunti, esercizi di riflessione, dialoghi ed esempi tratti dalla pratica e dalla supervisione, l’obiettivo è esplicitare il nocciolo esperienziale del lavoro clinico, facendo emergere gli strumenti che il linguaggio e la sfera emotivo-relazionale offrono, anche nel cogliere quegli aspetti delle proprie reazioni come terapeuti che sono fondamentali per costruire e modulare in maniera flessibile una relazione terapeutica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it