Al di là del velo. Riflessioni sulla morte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,49 €
Non si è preparati a morire né tantomeno ad accompagnare chi sta morendo. Ma come si fa a non aver paura della morte? Epicuro, antico filosofo greco, osservava: “…la morte, il più atroce di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo, la morte non c’è; quando lei c’è, noi non ci siamo…”. Quindi non dovremmo avere paura. Non si può superare la paura di qualcosa evitando di parlarne. La paura si vince solo quando l’oggetto dei nostri timori e delle nostre inquietudini è elaborato ed entra a far parte della nostra consapevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it