Al di là della sottomissione
Il profeta islamico Maometto diede avvio a un programma teologico in forma teocratica. Poiché il Corano, in molti modi, si rivolge ai cristiani e agli ebrei e li invita a fare dichiarazioni, una risposta propriamente teologica è legittima e necessaria. Tenendo conto delle attuali ricerche scientifiche sull’Islam, questo libro tratta le fonti del Corano, le fondamentali caratteristiche del suo rapporto con l’ebraismo e la sua percezione di Gesù. Ciò conduce ad una valutazione realistica dell’Islam e ad impulsi per una rinnovata autocomprensione cristiana. Il quarto capitolo presenta le affermazioni largamente sconosciute del filosofo ebreo Franz Rosenzweig e del teologo Joseph Ratzinger/Benedetto XVI sull’Islam che sono un aiuto decisivo per l’orientamento al di là della sottomissione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows