Al Qaeda. Storia, organizzazione, uomini, mezzi
La nascita dell'organizzazione terroristica Al Qaeda risale come è noto ai tempi della resistenza anti-sovietica in Afghanistan. Ma l'aspetto più saliente della formazione è quello che essa ha assunto negli anni Novanta: non un unico organigramma, ma una serie di moduli e di sub-organizzazioni interconnesse ma formalmente indipendenti. Una struttura sfuggente, flessibile e mutevole, che qualcuno ha paragonato ai terribili virus mutanti di Ebola, dell'Aids e della Sars. Ma anche dietro questo terrorismo-rete si muovono menti raffinate e abili pianificatori strategici, finanzieri spregiudicati e spezzoni devianti di un criminoso progetto politico... Chi c'è dietro Bin Laden?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it