Diretto dal regista britannico Edgar Wright e scritto a 4 mani assieme all'amico e protagonista Simon Pegg, Shaun of the dead è un autentico capolavoro del genere horror comedy (il migliore assieme a Zombieland) come testimoniano maestri del genere horror quali Stephen King ("10 sulla scala del divertimento, diverrà un cult") e George Romero ("una vera bomba, mi è piaciuto moltissimo") quest'ultimo talmente entusiasta da invitare successivamente i due autori a recitare in un cameo ne La terra dei morti viventi. La storia ha come protagonista Shaun (Simon Pegg) immerso nella convivenza col suo amico Ed (Nick Frost), nelle incomprensioni con la sua ragazza e nei problemi lavorativi all'alba dell'arrivo dell'epidemia zombie da cui cercheranno impacciatamente di salvarsi. Ottimo bagaglio di extra per il primo capitolo della trilogia del cornetto del trio Wright/Pegg/Frost i cui seguiti sono Hot Fuzz e La fine del mondo.
La vita di Shaun sta andando a rotoli e lui non fa altro che perdere tempo nel pub del quartiere con il suo migliore amico Ed, trascurando i problemi con sua madre e la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita per riconquistare il cuore della sua ragazza , recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta. Ma i morti sono tornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Di fronte a questa epidemia di zombi Shaun, armato di mazza da cricket e vanga, non si tira indietro e insieme a Ed tenta in ogni modo di salvare la madre, il patrigno e la fidanzata con i suoi amici.
Venditore:
-
Titolo originale:Shaun of the Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2012
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Polacco
-
Formato Schermo:Widescreen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale: "L'uomo che sarebbe Shaun" - "Quando la trama fa acqua" - "Pete il puzzone".; dietro le quinte (making of): "Confronto con gli effetti speciali" - "Prove di trucco"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIO DELLA PORTELLA 19 maggio 2016
-
Alan Zanin 28 luglio 2010
Shaun è un tipo come tanti, con un lavoro comune, un amico troppo invadente ed una ragazza che è stanca della sua passività. E del suo locale preferito, il Winchester. Ma un drammatico evento si abbatte sulla sua città, costringendolo a prendere decisioni e ad agire: un'apocalisse di zombie in piena regola! I morti viventi distruggono la sua quotidianità, e il suo pensiero è solo quello di mettere al sicuro le persone che ama: dove? Al Winchester, naturalmente! Il film è una splendida commedia ricca di humor inglese e pura demenzialità, che unisce le risate alla violenza (ma che non disdegna tematiche seriose). Ottimo cast e musiche azzeccate, situazioni folli e gag esilaranti rendono piacevolissima la pellicola, un vero cult del cine-zombi. Insomma, una gustosissima commedia romantica travestita da zombie-movie. il tutto con una marcia in più. George Romero ne andrebbe fiero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it