Jean Marie Roger Tillard (1927-2000), religioso domenicano, membro autorevole delle Commissioni cattoliche di dialogo con gli anglicani, con i Discepoli di Cristo e con le Chiese ortodosse, nonché della Commissione Fede e Costituzione (di cui fu anche nominato vice-presidente nel 1977), è stato un brillante teologo e "protagonista" di teologia ecumenica. L'unità dei cristiani è stata l'obiettivo primario e l'ispirazione fondamentale del suo impegno ecclesiale, un impegno da lui profuso in modo intenso, fecondo ed inscindibile attraverso i suoi molteplici interventi, scritti e orali. Bollati ripercorre gli scritti di Tillard evidenziando il contributo originale e efficace dato attraverso la sua riflessione teologica al progresso del dialogo teologico bilaterale fra la Chiesa cattolica e le altre Chiese e Comunità cristiane; riflessione teologica che individua nel ritorno alle fonti la chiave per ritrovare l'unità visibile con i fratelli non in piena comunione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it