L' alba dell'uomo - Carlo Alberto Pinelli,Folco Quilici - copertina
L' alba dell'uomo - Carlo Alberto Pinelli,Folco Quilici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' alba dell'uomo
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Introduzione di Jean Cuisenier. Premessa di Davide Lajolo. Con numerose illustrazioni a colori f.t, su carta patinata ed alcuni disegni e grafici in nero nel testo. Fotografie di Folco Quilici e in parte di Carlo Alberto Pinelli, Riccardo Grassetti, Brand

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione di <strong>Jean Cuisenier</strong>. Premessa di <strong>Davide Lajolo</strong>. Con numerose illustrazioni a colori f.t, su carta patinata ed alcuni disegni e grafici in bianco e nero nel testo. Fotografie di <strong>Folco Quilici</strong> e in parte di Carlo Alberto Pinelli, Riccardo Grassetti, Brando Quilici, Lisa Kroll</p> 8vo. pp. XXII - 353. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

L' alba dell'uomo

Dettagli

XXII - 353 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025324218

Conosci l'autore

Foto di Folco Quilici

Folco Quilici

1930, Ferrara

Folco Quilici è conosciuto e ricordato per la sua attività di saggista, regista e documentarista. Il padre Nello Quilici, era storico e giornalista e la madre Mimì Buzzacchi, pittrice.Suoi film dedicati al rapporto tra uomo e mare, sono stati distribuiti nel mondo: Sesto Continente (Premio Speciale alla Mostra del Cinema di Venezia del 1954), Ultimo Paradiso (Orso d'Argento al Festival di Berlino del 1956), Tikoyo e il suo pescecane (Premio Unesco per la Cultura del 1961), Oceano (Premio Speciale Festival di Taormina del 1971 e Premio David di Donatello 1972), Fratello Mare (Primo Premio al Festival Internazionale del Cinema Marino, Cartaghena, 1974) e Cacciatori di Navi, 1991 (Premio Umbria Fiction, 1992).Nel 1971 ha avuto la nomination all’Oscar Toscana, uno dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it