Ci troviamo nel cuore dei Balcani, la penisola che non smette di turbare il suo continente-madre, l'Europa. I soggetti fotografati sono Albanesi tormentati, della fine del ventesimo secolo, mentre il fotografo, John Demos, è greco, meglio ancora, originario del nord della Grecia, nato e cresciuto vicino all'Albania. I Greci e gli Albanesi formano una coppia di vicini tra i più antichi, se non addirittura i più antichi, del continente. Non si registrano, a memoria d'uomo, casi di vicini che non abbiano avuto problemi tra di loro. Se questa è una verità che nessuno ignora, è valida due volte di più per i Balcanici. Con la prefazione di Ismail Kadaré.
Venditore:
Informazioni:
<p>Con 75 fotografie a colori e bicromia di John Demos. Testo di Ismail Kadare in francese</p> 4to. pp. 144. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>''Ci troviamo nel cuore dei Balcani, la penisola che non smette di turbare il suo continente madre, l'Europa. I soggetti fotografati sono Albanesi tormentati, della fine del ventesimo secolo, mentre il fotografo, John Demos, &egrave; greco, meglio ancora, originario del nord della Grecia, nato e cresciuto vicino all'Albania. I greci e gli albanesi formano una coppia di vicini tra i pi&ugrave; antichi, se non addirittura i pi&ugrave; antichi, del continente. Non si registrano, a memoria d'uomo, casi di vicini che non abbiano avuto problemi tra di loro. Se questa &egrave; una verit&agrave; che nessuno ignora, &egrave; valida due volte di pi&ugrave; per i Balcanici. Soprattutto vicini di lunga data. In questo album si incontrano. La macchina fotografica &egrave; tra le mani di un greco, le immagini e i volti sono albanesi. Missione impossibile?''.</em></p>
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it