Albergo Roma di Ugo Chiti - DVD
Albergo Roma di Ugo Chiti - DVD - 2
Albergo Roma di Ugo Chiti - DVD
Albergo Roma di Ugo Chiti - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Albergo Roma
Attualmente non disponibile
14,99 €
14,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel 1939, in un piccolo paese della provincia Toscana fervono i preparativi per l'arrivo del Duce, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dell'Opera Nazionale Maternità e Infanzia. Poco prima dell'evento vengono ritrovati abbandonati i resti di un feto umano. I notabili del paese, subito convocati, decidono il silenzio assoluto per tutta la settimana su quell'oscuro crimine che guasterebbe l'atteso evento. Ma nel giro di poche ore il "tam-tam" paesano ha messo tutti al corrente dell'accaduto: è urgente trovare un colpevole, tanto più urgente perché è sceso all'Albergo Roma in gran segreto un misterioso personaggio, certamente incaricato d'indagare dopo tanto vociferare.

Dettagli

1996
DVD
8027253130898

Informazioni aggiuntive

  • 30 Holding, 2015
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Ugo Chiti

Ugo Chiti

1943, Tavernelle Val di Pesa

Ugo Chiti, autore, ha lavorato molto per cinema e spettacolo. Ha regolarmente collaborato con Francesco Nuti per i suoi film da Willy Signori e vengo da lontano (1990) a Caruso zero in condotta (2001), e con Alessandro Benvenuti in diversi lavori, compreso Benvenuti in casa Gori (1990) e Ritorno a casa Gori (1996). Ha diretto Albergo Roma (1996), una commedia ironica ambientata negli anni del fascismo e La seconda moglie (1998) con Maria Grazia Cucinotta nei panni di una mamma single. Ha scritto la sceneggiatura di Manuale d'amore (2006), Manuale d'amore 2 (2007), Manuale d'amore 3 (2011), Italians (2009), Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso (2010) diretti da Giovanni Veronesi; L'imbalsamatore (2003), Gomorra (2008) e Reality (2012) diretti da Matteo Garrone e La pecora nera...

Foto di Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti

1950, Pelago (FI)

Attore di cinema e teatro, è anche drammaturgo, sceneggiatore e regista. Da lungo tempo fra i volti più conosciuti della comicità toscana, si forma nel cabaret con i Giancattivi, gruppo da lui stesso fondato insieme ad Athina Cenci. Tra le sue numerosissime interpretazioni ricordiamo: Compagni di scuola, Belle al bar, Benvenuti in casa Gori, Maniaci sentimentali.È anche autore di alcuni libri, apparsi per diverse case editrici, e affianca a questa un'attività come lettore (per Il terzo anello, su RadioRai, e come lettore di audiolibri).

Foto di Claudio Bisio

Claudio Bisio

1957, Novi Ligure

Attore italiano. Studia recitazione alla Civica scuola d'arte drammatica di Milano e comincia a lavorare nel cabaret con monologhi di cui è spesso autore. La sua notorietà cinematografica deriva dalla collaborazione con G. Salvatores, per il quale recita in diversi film, da Sogno di una notte d'estate (1983) a Nirvana (1997) passando per Mediterraneo (1991), Oscar come miglior film straniero, e Sud (1993). Dotato di un temperamento esuberante con una spiccata tendenza a «sovradosare» l'interpretazione, dà il meglio di sé quando è incanalato in sceneggiature e regie rigorose. Fra gli altri suoi film: Bonus Malus (1993) di V. Zagarrio, La tregua (1997) di F. Rosi, tratto dall'omonimo romanzo di P. Levi, e Asini (1999) di A.L. Grimaldi, di cui è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it