Alberi di parole. Ediz. a colori
Cinque versi, undici parole, un mare di possibilità! "Alberi di parole" è un viaggio poetico giocoso e sorprendente tra i petit onze, poesie brevissime composte da undici parole che, sulla pagina, assumono naturalmente la forma di piccoli abeti. Nati dalla sperimentazione surrealista, questi componimenti sono uno strumento perfetto per giocare con la lingua, scoprire il potere evocativo delle parole e creare microstorie fatte di suoni e immagini. Attraverso le pagine di questo libro, Alessandra Racca e Pino Pace guidano i lettori tra riflessioni poetiche, indovinelli e giochi di parole, dimostrando che la poesia può essere accessibile, divertente e visivamente sorprendente. Con il loro ritmo rapido e incisivo, i “piccoli undici” concedono ai lettori di sperimentare con la scrittura, trasformando ogni parola in un seme da cui può nascere una foresta di versi. Un libro che stimola la creatività e rende la poesia un gioco alla portata di tutti, dai bambini ai più grandi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it