L'albero dei rusticani. Un'infanzia tra fucili a elastici, figurine di calciatori, filarine e piscialetti
«…Il pallone con la cucitura, il giocare a "zacagno", la radio sempre accesa in cucina, il portafoglio lasciato crudelmente cadere sul marciapiede, con una cordicella, il teatro dei burattini a Porta San Mamolo, il cortile dell'Annunziata e il parroco, le figurine e i coperchini… È sufficiente smuovere la cenere con un bastone per scoprire con stupore che il fuoco è ancora lì, vivo, acceso, con tutti i nomi, i muri, le atmosfere di allora…» (Andrea Mingardi)
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it