Albo d'oro dei caduti e dei decorati della provincia di Lecce
Ricorrendo il centesimo anniversario dell'entrata in guerra dell'Italia, il Comune di Tuglie e l'Associazione Gallipoli Nostra hanno inteso, perciò, dare un particolare contributo, nella piena convinzione che occorre seriamente ripensare a quegli avvenimenti lontani, fornendo materiali significativi relativi alla storia unitaria della nostra Provincia e al sacrificio complessivo del nostro popolo. Il volume documenta il sacrificio di sangue e di sofferenze sostenuto dalle popolazioni della Provincia di Lecce, rendendo di ampia fruizione pubblica e diffusione un "Albo" di tutti i Caduti in combattimento, per ferite o malattia, dispersi e morti in prigionia, così come documentati nelle 415 pagine dell'Albo d'oro nazionale "Puglie II" - (Vol XVIII) (Caduti delle Province di Lecce Brindisi e Taranto) edito, a cura del Ministero della Guerra nel 1938, dall'Istituto Poligrafico e Libreria dello Stato.
Venditore:
Informazioni:
Albo d'oro dei caduti e dei decorati della provincia di Lecce [Copertina rigida] Pindinelli, Elio
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it