Gli albori del regno di Vittorio Emanuele II secondo nuovi documenti
In-8°, pp. 103, copertina edit. con piccoli difetti al dorso. Con tre tavole di illustrazioni b. n. fuori testo raffiguranti: \Vittorio Emanuele II nel primo anno di regno\", \"Tranquillo Cremona: Vittorio Emanuele II\" (con piccole macchie d'umido), \"Lettera di Massimo D'Azeglio a Giuseppe Dabormida 19 luglio 1849\". Cinque figure b. n., di soggetto risorgimentale, applicate da vecchio proprietario una al frontespizio, le altre nei margini bianchi delle pagine contenenti gli indici. Indice: Parte I. Dall'avvento al trono all'occupazione di Alessandria. Premessa I. La disfatta di Novara e le sue ripercussioni in Paese e nel Parlamento L'armistizio di Novara III. Fermenti interni, polemiche giornalistiche, e la politica del governo IV. La questione di Alessandria e le prime trattative di pace. Parte II. Dall'avvento al potere di Massimo D'Azeglio al proclama di Moncalieri. V. Il primo proclama di Moncalieri e le elezioni di luglio VI. La seconda fase delle trattative di pace e la questione dell'amnistia VII. Il proclama di Moncalieri."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1937
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it