L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che si rivela lentamente, pagina dopo pagina. Quando l'ho acquistato, non avevo letto, nè capito, rientrasse nella categoria libri erotici. Ma la sfera erotica è solo un sublime corollario. La narrazione parla di rapporti umani e delle loro difficoltà a rimanere saldi nel tempo. Parla del divino intreccio tra amore, intesa emotiva, passione, sesso e fiducia. Il tutto nella spendida cornice di paesaggi naturali descritti con la minuzia di un pittore. Una penna incantevole quella di Tejpal. Ti trascina in India, tra sentimenti e strade tortuose, e vorresti non tornare più. Imperdibile.
Questo romanzo richiede pazienza, ma alla fine ripaga totalmente il lettore. Così come non si può giudicare una persona da come si veste, così il libro non deve essere giudicato dalla sua copertina. Sebbene venga qualificato come romanzo erotico, e la frase di apertura sembra confermarlo, esso non ha nulla a che vedere con questa categoria di libri. Ne “l’alchimia del desiderio” il protagonista intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso attraverso la messa in discussione del legame con la sua compagna. La storia è infatti narrata dal suo punto di vista, che è anche quello di uno scrittore in cerca d’ispirazione per raccontare le contraddizioni dell’India,un paese che cerca di andare verso la modernità, ma profondamente ancorato ad alcune tradizioni di dubbia valenza . Il ritrovamento di alcuni diari appartenuti ad una donna occidentale, gli permetterà di capire diverse cose sulla sua visione del mondo e sulla sua professione, ma soprattutto di scoprire che ciò che alla moglie non è il sesso, ma l’amore.
Ottimo romanzo dai colori e dai sapori romantici ed erotici. Ci si lascia coinvolgere dalla storia e dai personaggi, e, assieme a loro, si conoscono i sensuali diari di Catherina... Lasciatevi coinvolgere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore