Alcune osservazioni sulla polizia - copertina
Alcune osservazioni sulla polizia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alcune osservazioni sulla polizia
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp. 47 + (3b). Etichetta di ex libris applicata al verso della sguardia iniziale. Legatura coeva in marocchino, sguardie decorate. Edizione originale di questo testo sul corpo di polizia in cui l'Autore critica la polizia in Piemonte, pur sostanzialmente considerandola democratica, specie se paragonata alla polizia inglese. La polizia londinese, infatti, rappresenta il punto di riferimento per alcuni intellettuali preoccupati di una scarsa impostazione democratica delle istituzioni. Il Conte Verasis, marito della Contessa di Castiglione, e' uno dei primi e sicuramente il piu' autorevole ammiratore della polizia londinese che descrive per esperienza diretta a seguito di un suo viaggio nel paese. Nel volume analizza anche il sistema poliziesco francese per poi passare nell'ultimo capitolo, il terzo, al raffronto con quella italiana. L'A. critica il ricorso ad agenti segreti, infiltrati e spie il cui impiego aveva inquinato, a suo dire, la polizia torinese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp. 47 + (3b). Etichetta di ex libris applicata al verso della sguardia iniziale. Legatura coeva in marocchino, sguardie decorate. Edizione originale di questo testo sul corpo di polizia in cui l'Autore critica la polizia in Piemonte, pur sostanzialmente considerandola democratica, specie se paragonata alla polizia inglese. La polizia londinese, infatti, rappresenta il punto di riferimento per alcuni intellettuali preoccupati di una scarsa impostazione democratica delle istituzioni. Il Conte Verasis, marito della Contessa di Castiglione, e' uno dei primi e sicuramente il piu' autorevole ammiratore della polizia londinese che descrive per esperienza diretta a seguito di un suo viaggio nel paese. Nel volume analizza anche il sistema poliziesco francese per poi passare nell'ultimo capitolo, il terzo, al raffronto con quella italiana. L'A. critica il ricorso ad agenti segreti, infiltrati e spie il cui impiego aveva inquinato, a suo dire, la polizia torinese.

Immagini:

Alcune osservazioni sulla polizia

Dettagli

1858
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812783453
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it