Pochi personaggi nella storia hanno acceso tanto la fantasia come Alessandro Magno, il conquistatore macedone che in poco più di dieci anni si impadronì dell'immenso impero persiano di Dario e condusse il suo esercito fin sulle ignote rive dell'Indo. Se è vero che, all'indomani della sua morte, il favoloso impero da lui costruito si sgretolò, vittima dell'ambizione dei suoi generali, rimane il fatto che il suo breve regno segnò una rottura nella storia del bacino orientale del Mediterraneo; una rottura che fu insieme politica e culturale.
Venditore:
Informazioni:
Mossé, Claude. , and Cordovana, Orietta Dora. Alessandro Magno : la realtà e il mito. Roma \etc.! GLF editori Laterza, 2003., GLF editori Laterza, 2003. 32475 1019 AUTORE PRINCIPALE Mossé, Claude TITOLO Alessandro Magno : la realtà e il mito / Claude Mossé ; traduzione di Orietta Dora Cordovana PUBBLICAZIONE Roma \etc.! : GLF editori Laterza, 2003 DESCRIZIONE FISICA VII, 253 p., \4!c. di tav. : ill. ; 21 cm. COLLEZIONE Storia e società cartonato con sovracc. Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it