Alèxandros. La trilogia - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Alèxandros. La trilogia - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Alèxandros. La trilogia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Conquistò un impero enorme, toccando i confini del mondo allora conosciuto. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio dai suoi contemporanei? Questa trilogia ci porta nel cuore della sua avventura: dall'infanzia, segnata dall'assassinio del padre Filippo, al patto di sangue con i più fedeli compagni; dai presagi sul suo grande destino fino alla conquista dell'Asia, un'impresa impensabile per un greco del IV secolo a.C. Lo vediamo marciare, combattere, amare. Lo accompagniamo nello svolgersi di una vita irripetibile e favolosa. E siamo con lui quando il suo sogno sembra infrangersi di fronte al termine del viaggio, al confine estremo della terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
967 p., Brossura
9788804604204

Valutazioni e recensioni

  • Benedetto Piscopo

    Manfredi attraverso il suo capolavoro ci accompagna alla scoperta di Alessandro Magno, l'eroe che conquistò tutto il mondo allora conosciuto, narrandoci non solo le sue meravigliose conquiste, ma anche e soprattutto i suoi sentimenti, le sue emozioni. Un eroe, visto con tutte le sue fragilità di uomo.

  • SILVIA MUSSO

    Un personaggio storico di enorme importanza si rivela qui come un uomo pieno di debolezze. L'autore fonde con estrema bravura le vicende storiche di Alessandro Magno con la storia personale del suo grande genio. Ottimo per farti amare la storia!

  • Fabrizio Mogetti

    Libro meraviglioso. In questo libro conosciamo Alessandro anche da un punto di vista umano, Manfredi, infatti, ce lo fa conoscere con le sue passioni, i suoi sentimenti, i suoi difetti. Numerose sono le pagine di questa trilogia, ma ogni pagina non è mai banale e noiosa, ma si divora perché c’è una trama incalzante e affascinante. E’ un piacere scoprire come Alessandro si sia circondato di uomini pieni di ingegno che solo sotto la sua guida di uomo-semidio siano stati uniti per un unico obbiettivo quello di fare sempre un passo dopo l’altro per andare verso l’ignoto e conquistare l’immortalità

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it