L' alibi sotto la neve di Jacques Tourneur - DVD
L' alibi sotto la neve di Jacques Tourneur - DVD - 2
L' alibi sotto la neve di Jacques Tourneur - DVD
L' alibi sotto la neve di Jacques Tourneur - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' alibi sotto la neve
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jim Vanning è sospettato di un reato che non ha commesso, quello di aver ucciso un amico e di rapinato una banca. In realtà è stato aggredito da due gangster, dopo essere entrato in possesso della borsa con il bottino, poi persa durante la fuga nella neve. Il detective Fraser vuole aiutarlo a far emergere la verità ma per farlo deve ritrovare la borsa perduta.

Dettagli

1957
DVD
8017229461309

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2012
  • Terminal Video
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,37:1 Full Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Aldo Ray

Aldo Ray

1926, Pen Argyl, Pennsylvania

"Nome d'arte di A. Da Re, attore statunitense. Ex uomo-rana della marina ed ex sceriffo, viene scoperto da D. Miller (Saturday's Hero, 1951) e affronta con smalto la commedia al servizio di G. Cukor (Lui e lei, 1952; Vivere insieme, 1952) e M. Curtiz (Non siamo angeli, 1955) estendendo a contesti drammatici (Pioggia, 1953, di C. Bernhardt) una simpatia istintiva e irrefrenabile. L'espressione da mastino dalla voce rude ne fa il naturale interprete del film di guerra, nell'alta tensione drammatica (Prima dell'uragano, 1955, di R. Walsh), nei risvolti emotivi (Uomini in guerra, 1957, di A. Mann), nella durezza descrittiva (Il nudo e il morto, 1958, di R. Walsh), cui alterna il thriller d'azione (L'alibi sotto la neve, 1956, di J. Tourneur). Lasciato a ruoli più marginali nella commedia (Papà,...

Foto di Brian Keith

Brian Keith

1921, Bayonne, New Jersey

Nome d'arte di Robert K. Richey jr., attore statunitense. Assapora la vita girovaga con i genitori attori, che lo fanno debuttare in Pied Piper Malone (Malone pifferaio disordinato, 1924) di A.E. Green. Prima della seconda guerra mondiale si avvicina all'universo radiofonico, dove comincia a recitare, ma al ritorno dal conflitto si dirige verso Broadway, incontrando il successo. Superbo caratterista dall'aspetto arcigno e robusto, è conosciuto soprattutto come star della serie tv Tre nipoti e un maggiordomo (1966-71) di C. Barton e altri. Al cinema appare nella commedia Il cowboy con il velo da sposa (1960) di D. Swift e in Il vento e il leone (1975) di J. Milius.

Foto di Anne Bancroft

Anne Bancroft

1931, New York

Nome d'arte di Anna Maria Louise Italiano, attrice statunitense. Bellezza bruna di origine italiana, soprannominata «female Brando» per la sua grinta, debutta più che ventenne in televisione con lo pseudonimo di Annie Marno e giunge al successo in teatro, ottenendo due premi Tony e un Critic Award. Finalmente (ri)scoperta dal cinema, si guadagna subito un Oscar per la sua intensa interpretazione nella trasposizione di Anna dei miracoli (1962) di A. Penn. I film successivi confermano le sue notevoli doti d’interprete, ma la vera, grande, popolarità arriva con il cult Il laureato (1967) di M. Nichols, in cui è Mrs. Robinson, un’avvenente e sensuale quarantenne che seduce il debuttante D. Hoffmann e si oppone poi, inutilmente, al suo amore per la figlia. Scopertasi attrice brillante, partecipa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it