Alicudi. La magia della luce oltre il tempo-The magic of light beyond time. Ediz. a colori - Fernando Zanetti - copertina
Alicudi. La magia della luce oltre il tempo-The magic of light beyond time. Ediz. a colori - Fernando Zanetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alicudi. La magia della luce oltre il tempo-The magic of light beyond time. Ediz. a colori
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
44,00 €
44,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Vista da lontano, la sagoma tronco-conica di Alicudi potrebbe richiamare l’immagine delle piramidi azteche; una bizzarra somiglianza che, avvicinandosi all’isola, sembra trovare ulteriori conferme nella geometrica scultura dei suoi versanti interamente terrazzati, come le gradinate che si spingono dalla base fino alla cima dei monumenti di Tenochtitlán. Una volta sbarcati, tuttavia, le suggestioni di “Apocalypto” spariranno. Nessun sacerdote armato di pugnali rituali d’ossidiana vi accoglierà mentre vi fate spazio tra zaini, valigie, cassette di ortaggi e sacchi che effondono stuzzicanti fragranze di pane fresco, nel mezzo della piccola folla impegnata in concitate operazioni di carico e scarico sul molo, uno dei pochi segni tangibili della modernità che si osservano sull’isola, insieme alla scuola, all’elipista di emergenza e alla centrale a gasolio impiantata dall’ENEL nel 1990.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Vista da lontano, la sagoma tronco-conica di Alicudi potrebbe richiamare l’immagine delle piramidi azteche; una bizzarra somiglianza che, avvicinandosi all’isola, sembra trovare ulteriori conferme nella geometrica scultura dei suoi versanti interamente terrazzati, come le gradinate che si spingono dalla base fino alla cima dei monumenti di Tenochtitlán. Una volta sbarcati, tuttavia, le suggestioni di “Apocalypto” spariranno: nessun sacerdote armato di pugnali rituali d’ossidiana vi accoglierà mentre vi fate spazio tra zaini, valigie, cassette di ortaggi e sacchi che effondono stuzzicanti fragranze di pane fresco, nel mezzo della piccola folla impegnata in concitate operazioni di carico e scarico. Al più, potreste trovarvi circondati da una festosa sarabanda di cani: anche loro partecipano volentieri all’evento più significativo della giornata, l’arrivo dell’aliscafo. In inverno, quando va bene, il mezzo vi approda un paio di volte al giorno; in estate c’è qualche corsa in più, sempre che il maestrale o lo scirocco non decidano di riaffermare le proprie prerogative. Appena il mare si increspa, infatti, l’attracco diventa una scommessa. Chi è il comandante? Ce la farà? Le qualità dell’uomo qui sono un elemento determinante.

Dettagli

1 maggio 2022
140 p., ill. , Brossura
9788892710948
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it