Libro All'alba, lo Stretto. Una storia di emigrazione italiana Achille Fulfaro
Libro All'alba, lo Stretto. Una storia di emigrazione italiana Achille Fulfaro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
All'alba, lo Stretto. Una storia di emigrazione italiana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Le vicende di trent'anni di vita di Carmelo R. dall'infanzia nel suo paese nativo alla vita nel "mondo", tra aneddoti e richiami storici, tra immigrazione e "ritorno a Itaca". Quante persone hanno lasciato la loro terra cercando di ricostruirsi un futuro? Quante persone hanno stravolto le proprie radici per sopravvivere? Quante persone hanno cercato di dimenticarsi e di dimenticare? Un racconto che appassiona per il suo essere storia di tutti, per la capacità di affondare con la mano leggera del sogno nelle speranze, nelle aspirazioni e nelle illusioni di intere generazioni di uomini e donne italiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., Brossura
9788851714895
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it