All The Love In The World. Complete Recordings
Dopo essere stato scritturato dal produttore e cantautore Tony Macaulay, il gruppo harmony pop di North London West Coast Consortium pubblicò una manciata di singoli sofisticati e lussuosamente orchestrati alla fine degli anni Sessanta per Pye. Nella primavera del 1969, con la ballata "All The Love In The World", pubblicata con il nome abbreviato Consortium, raggiungono la posizione n. 22 della classifica dei singoli del Regno Unito. Incapace di costruire su quel successo, la band si scioglie nel 1972, anche se il cantante Robbie Fair metterà insieme una formazione completamente nuova dei Consortium qualche anno dopo. In questo cofanetto di 3 CD, "All The Love In The World" contiene tutte le loro pubblicazioni per la Pye, nonché le successive registrazioni per l'etichetta Trend, che ebbe vita breve, e non meno di quattro album di soli acetati del 1967-1969, registrati nello studio casalingo della band. Queste registrazioni demo rivelano che la band era un gruppo di pop psichedelico-garage, con l'uso di Mellotron, chitarra fuzz e organo Vox Continental, ma suggeriscono anche un debito parallelo con l'approccio lo-fi e fai-da-te dei Beach Boys dell'era "Smiley Smile"/"Friends"
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it