Alle origini dell'età giolittiana. La «svolta liberale» del governo Zanardelli-Giolitti 1901-1903 - copertina
Alle origini dell'età giolittiana. La «svolta liberale» del governo Zanardelli-Giolitti 1901-1903 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Alle origini dell'età giolittiana. La «svolta liberale» del governo Zanardelli-Giolitti 1901-1903
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un volume promosso dalla Provincia di Brescia nel centenario della morte di Giuseppe Zanardelli, bresciano e grande protagonista del liberalismo italiano. Dopo i vari tentativi autoritari portati avanti prima da Crispi, poi da Di Rudinì, infine da Pelloux, il varo nel febbraio del 1901 del governo Zanardelli-Giolitti rappresenta infatti in Italia una generosa quanto tormentata sperimentazione di una politica autenticamente liberale e riformatrice, aperta al riconoscimento dei diritti sindacali e all'avvio di una moderna politica sociale. Nelle ambizioni, negli ostacoli affrontati e negli insuccessi che incontra, questa esperienza anticipa il destino riservato in Italia a ogni futuro progetto riformatore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

16 luglio 2003
111 p.
9788831782142
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it