?Ho letto questo titolo in una delle liste di libri “da non perdere” e sono rimasta incuriosita dal titolo. Acquistato quasi per caso, Allegro ma non troppo mi ha sorpreso con la sua ironia e il suo stile arguto. Le leggi fondamentali della stupidità umana non sono altro che i meccanismi con cui ci troviamo a fare i conti quotidianamente. In questo trattato sagace e divertente, riconosciamo tanto noi stessi quanto le persone con cui preferiremmo relazionarci il meno possibile. Una lettura scorrevole, ricca di spunti e a tratto esilarante, accompagnata da bellissime illustrazioni.
Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidità umana
La nuova edizione, illustrata a colori da Tullio Pericoli, di un classico del pensiero: una sorta di teoria generale della stupidità umana.
Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidità umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che ci propongono una pausa di eccentricità comicità e tanto più preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui viviamo. Edizione con disegni a colori di Tullio Pericoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA TAGLIERI 06 marzo 2017
-
Piccolo, interessantissimo, spassoso, intelligente (eh sì!) saggio sulla stupidità (ma il primo testo si riferisce agli influssi del pepe sullo sviluppo europeo dal Medioevo al Rinascimento: uno spasso!). Si legge in un pomeriggio, si ride, si esclama "è vero, l'ho sempre pensato anch'io", poi si comincia a ragionare e ci si rode....Soluzioni alla stupidità, ovviamente, non ne può dare, ma tra le righe ci invita a frequentare qualche corso di Yoga ed a crearci un'esistenza Zen....Sopravvivere agli stupidi è un'arte, ma qualcosa si può fare per difendersi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it