Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello - Carlo Carzan,Sonia Scalco - copertina
Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello - Carlo Carzan,Sonia Scalco - 2
Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello - Carlo Carzan,Sonia Scalco - copertina
Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello - Carlo Carzan,Sonia Scalco - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 110 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,20 €
-5% 13,90 €
13,20 € 13,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, AllenaMente aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare l'immaginazione e la creatività.

Giochi di memoria e giochi di logica, giochi per migliorare la concentrazione e stimolare la creatività! A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, «Allenamente» aiuta i ragazzi a sviluppare le capacità cognitive con il metodo più efficace di sempre: il gioco. Questo libro racchiude una delle palestre più attrezzate che tu abbia mai visto. Sfoglialo e scopri tecniche, attività e trucchi per allenare ciò che hai di più prezioso: il tuo cervello! Come ogni parte del corpo, infatti, anche il cervello ha bisogno di esercizio, cosa fare allora per mantenerlo in forma? Ciò che ti viene più naturale: giocare! Qui sarai chiamato a risolvere enigmi e rompicapi, metterai alla prova la memoria e dovrai far ricorso alla tua capacità di osservazione. Pronto alla sfida? Carlo Carzan e Sonia Scalco, partendo dall'idea che «il gioco è cibo per la mente», hanno dato vita a un manuale per ragazzi agile e colorato, in grado di coinvolgerli e stimolarli. Dopo una breve introduzione che spiega come funziona il cervello, i due allenatori/autori propongono giochi di vario genere, volti a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare la creatività e l'immaginazione. Età di lettura: da 9 anni.

Dettagli

6 aprile 2016
96 p., ill. , Brossura
9788873077831

Valutazioni e recensioni

  • Sylvia C. Marzella

    È un volume leggero e simpatico, molto colorato e abbastanza divertente. La sua forza risede nella semplicità con cui sono veicolate informazioni anche abbastanza complesse. Un buono strumento per stimolare i bambini all'esercizio mentale.

Conosci l'autore

Foto di Sonia Scalco

Sonia Scalco

È animatrice ed esperta di attività artistiche e autrice di manuali per insegnanti dedicati alla didattica ludica. Insieme a Carlo Carzan ha dato vita a “Così per Gioco” e a innumerevoli iniziative ludiche sin dai primi anni novanta. È responsabile delle attività del metodo Scuola Ludens, che si propone di educare bambini e ragazzi alla lettura e al gioco.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore