L'alpe di San Benedetto e la sua abbazia. Un viaggio tra storia e natura nelle valli dell'Acquacheta e dintorni - Giuseppe Rainetti - copertina
L'alpe di San Benedetto e la sua abbazia. Un viaggio tra storia e natura nelle valli dell'Acquacheta e dintorni - Giuseppe Rainetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'alpe di San Benedetto e la sua abbazia. Un viaggio tra storia e natura nelle valli dell'Acquacheta e dintorni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,36 €
13,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un lavoro di analisi sull'Alpe di San Benedetto e sull'Alpe di San Godenzo, cioè quella zona al confine tra Toscana e Romagna intorno al massiccio del monte Falterona; nato sicuramente dall'amore per il territorio e dall'osservazione diretta di chi ci ha vissuto e continua ad apprezzarne le qualità. Lo spunto della ricerca è lo studio dell'abbazia benedettina dalle sue origini, un oggetto architettonico di indiscutibile valore che ha scritto la storia di quei luoghi, ma che rappresenta anche l'espressione della società che l'ha generata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
144 p., ill. , Brossura
9788875421557
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail