Alpha. Incanto e liberazione alle origini della poesia - Andrea Ferraris - ebook
Alpha. Incanto e liberazione alle origini della poesia - Andrea Ferraris - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alpha. Incanto e liberazione alle origini della poesia
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cosa spinse i primi esseri pensanti a rappresentare ciò che avevano in mente e a diventare uomini? Oggi come allora la poesia è quella sensazione d'incanto che nasce dall'ammirazione della bellezza di alcune forme materiali o animali e ci spinge a venerarle ed a comunicarle agli altri. Il segno, la parola non sono altro che la liberazione dei propri pensieri ricorrenti, un modo per esternarli ed esorcizzarli che ci salva dal rimorso della fugacità del tempo. Questa raccolta di versi ha rappresentato per me l'inizio di un percorso espressivo e di riflessione sui sentimenti, insomma una crescita nella conoscenza di me stesso. Le prime immagini evocate sono semi-divinità dell'epoca come appena uscite dalla caverna. Il passare delle stagioni ha insegnato che l'ideale primordiale muta e diventa una pluralità di perfezioni possibili a cui tendere in base alle esperienze. Ma, oggi come allora, il contatto che la parola segna tra noi stessi e il mondo è un embrione di infinita poesia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788892314726

Conosci l'autore

Foto di Andrea Ferraris

Andrea Ferraris

1966, Genova

Andrea Ferraris, dopo il liceo artistico, frequenta a Genova un corso di grafica e scenografia tenuto da Gianni Polidori ed Emanuele Luzzati. Lavora a Milano come aiuto-scenografo per il teatro e la televisione, quindi decide di assecondare una sua grande passione iscrivendosi a un corso di fumetto a Bologna dove conosce, tra gli altri, Marcello Jori, Andrea Pazienza e Vittorio Giardino.Dopo aver collaborato con Disney Italia realizzando storie di Topolino e Paperino, nel 2008 disegna, su testi Giacomo Revelli, Bottecchia (Tunué). Nel 2015 pubblica il suo primo lavoro come autore completo, Churubusco (Coconini Press), poi uscito in Francia per Rackham, in Messico per La Cifra Editorial e negli Stati Uniti per Fantagraphic. Nel 2017, con renato Chiocca, pubblica La cicatrice (Oblomov...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows