Un altro Marx. Lo scienziato liberato dall'utopia - Guido Carandini - copertina
Un altro Marx. Lo scienziato liberato dall'utopia - Guido Carandini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Un altro Marx. Lo scienziato liberato dall'utopia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


C'erano due Marx. Uno era il famoso profeta dell'utopia comunista e dell'imminente crollo del capitalismo. L'altro era il quasi ignorato scienziato sociale che, al contrario, subordinava la nascita di una forma superiore di società alla diffusione globale del capitale. Liberando il Marx scienziato dall'utopista, la sua teoria si riafferma come la più profonda analisi dei capitalismi che da cinque secoli conquistano il mondo con i commerci, la scienza e la violenza. E spiega perché l'impetuoso sviluppo della ricchezza guidato dal profitto generi anche estreme disuguaglianze, violenti antagonismi e devastazioni ambientali. Da un miliardo e mezzo di persone al tempo di Marx siamo esplosi a sei miliardi, di cui metà è preda della miseria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Un altro Marx. Lo scienziato liberato dall'utopia [Perfect Paperback] Carandini, Guido

Dettagli

17 marzo 2005
XIX-196 p., Brossura
9788842075738
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail