Amadigi di Gaula
Il controtenore Tim Mead guida un cast stellare nella registrazione della Early Opera Company degli Amadigi di Gaula di Händel, diretta da Christian Curnyn. L'opera fu rappresentata per la prima volta, a Londra, nel 1715, nella prima stagione sotto il regno di Giorgio I, al King's Theatre di Haymarket. La trama complessa e contorta presenta gli amanti Amadigi e Oriana, imprigionati dalla maga Melissa (che cerca l'amore di Amadigi). Il suo alleato Dardano si rivolta contro Amadigi, il suo ex amico, quando si rende conto che entrambi amano Oriana e si schiera con Melissa. I suoi piani vengono ripetutamente sventati e il vero amore trionfa al sipario finale! Amadigi è considerata la migliore delle prime opere londinesi di Handel in termini di raffinatezza musicale, ritmo teatrale e un'esplorazione perfettamente bilanciata delle relazioni interconnesse, delle motivazioni e delle divergenze emotive tra solo quattro personaggi dissimili ma ugualmente accattivanti. Registrato in Surround Sound e pubblicato come due SACD ibridi.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it