L'attualità del romanzo storico e politico, nella narrazione delle vicende che coinvolsero arabi, ebrei e cristiani al tempo della riconquista - da parte dei crociati - della Spagna occupata dai mori. Il medico e scrittore Giuda Levita, vissuto fra l'XI e il XII secolo, è protagonista di una storia che procede tra poesie d'amore e di meditazione, appagamento di affetti familiari, dolore della perdita. Una prosa vivace e intrigante che si arricchisce del percorso intellettuale del protagonista, determinato al compimento di un sogno: raggiungere Gerusalemme. Ma anche del racconto della conversione, avvenuta intorno all'anno 1000, del re dei cazari che chiamò i rappresentanti delle varie religioni ad illustrargli le qualità del loro dio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it