L' amante generoso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,40 €
"L'amante generoso" è una delle dodici Novelle esemplari apparse a Madrid nel 1613, e dunque alla vigilia della pubblicazione della seconda parte del "Don Chisciotte". Racconto d'intrighi e di avventure, e insieme novella dell'amore che trionfa sopra ogni ostacolo, "L'amante generoso" fa parte delle cosiddette novelle idealistiche e italianeggianti, dove per idealistico s'intenda l'idealizzazione dei personaggi, concepiti secondo un'ideale perfezione cavalleresca; e italianeggiante non solo per la sua ambientazione, ma anche e soprattutto per i debiti di forme e di motivi ripresi dalla nostra tradizione letteraria.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it