Lungo le piste battute dalle Amazzoni, Juan Madrid si mette sulle tracce di un amico scomparso e ritrova nella natura selvaggia il sogno della sua infanzia: il mito delle donne guerriere. Con prosa asciutta lo scrittore racconta il suo percorso fatto di avventure e peripezie, storia e umanità, mito e natura. Madrid si sofferma sul paesaggio umano, più che su quello naturale. E così cercatori d'oro, prostitute, ecologisti, lavoratori di caucciù e sindacalisti diventano gli interlocutori privilegiati di un uomo che si interroga su tanta miseria e cerca una ragione di fronte all'orrore dello sterminio della popolazione india.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it