L' amica giapponese di mia moglie. Storie tragicomiche di una giapponese in vacanza a casa mia
"Il mio non vuole essere un "libro" sul modo di vivere o di agire dei giapponesi, ma solo una raccolta di aneddoti accaduti durante le visite, nel corso di nove anni, di una giovane donna, amica di mia moglie, a casa nostra. La prima volta che venne a trovarci fu l'11 settembre del 2001. Ebbene sì: mentre il mondo era sconvolto dall'attacco alle Torri Gemelle da parte dei terroristi, la mia famiglia era sconvolta dall'arrivo di Makiko. Sono passati ormai nove anni da quel giorno; nel frattempo mia moglie ed io abbiamo avuto un altro figlio, mentre la nostra primogenita è cresciuta con la consapevolezza che nel mese di settembre di ogni anno ospiteremo una ragazza giapponese. In questi anni ho raccontato spesso ad amici aneddoti riguardanti Makiko, notando che queste storie hanno sempre divertito; alla fine ho quindi deciso di racchiudere tutti questi racconti in un unico testo al fine di condividerli con altri". (Pasquale Panariello)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it