Amici pelosi e altre bestie. La forza educativa degli animali
Gli animali possono, inconsapevolmente, svolgere un lavoro pedagogico e talvolta modificare la vita della famiglia. In molte famiglie, la domanda è: possiamo tenere in casa un animale? Quale animale è più adatto ai nostri bambini? Questo libro parla delle possibili valenze terapeutiche (pet-therapy) ed educative (pet-pedagogy) che alcuni animali hanno nei confronti di adulti e bambini. Parla del cane, del coniglio, del pulcino, del canarino, del gatto, del topolino, del pappagallo, del pesciolino rosso, della tartaruga, dell'acquario, della mucca, dell'asino, del girino,e, più approfonditamente, del cavallo e del delfino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it