L' amministrazione di sostegno nell'interpretazione della giurisprudenza - Claudio Tagliaferri - copertina
L' amministrazione di sostegno nell'interpretazione della giurisprudenza - Claudio Tagliaferri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' amministrazione di sostegno nell'interpretazione della giurisprudenza
Disponibilità immediata
29,99 €
29,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume si segnala ai giuristi, ma anche agli amministratori di sostegno nominati ed a quelli che aspirano alla nomina nonché agli operatori dei servizi socio-sanitari, per essere una guida pratica, chiara, ma giuridicamente informata, aggiornata e puntuale, sulla figura e sui compiti dell'amministratore di sostegno. Peculiare rilievo viene riservato ad argomenti fra i quali si segnalano: le fasi del procedimento di nomina dell'amministratore di sostegno; l'attività dell'amministratore di sostegno, dalla nomina fino alla cessazione; i rapporti che intercorrono fra l'istituto dell'amministrazione di sostegno e gli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione; i doveri e le responsabilità dell'amministratore di sostegno; la gestione del patrimonio; le ipotesi di invalidità degli atti compiuti. L'opera si caratterizza per un esemplare stile espositivo, dal taglio eminentemente operativo, e contiene un'accurata selezione di giurisprudenza di legittimità e merito, fra cui si segnalano numerose pronunce inedite. A rafforzare il suo carattere pratico, il volume reca un'ampia serie di utili formule predisposte per un più agevole accesso a tutta la procedura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
409 p., Brossura
9788861325876
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it