L' amore ai tempi di Berlinguer
La vicenda, tra romanzo storico e storia di formazione al femminile, collocata tra gli anni '50 e gli anni '80 sullo sfondo della città di Padova e dei suoi provinciali dintorni, intreccia privato e pubblico di una ragazzina, Claudia, che crescendo percorre la seconda metà del '900. L'ordine della storia è dato dagli uomini della sua vita: dal padre al leader del PCI Berlinguer, passando per amici, compagni, mariti, amanti. Ma la chiave di lettura è l'amore, amato, desiderato, ricercato, fatto e disfatto, trovato infine in nuove creature, lontano dagli uomini e dai loro universi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it