Abbiamo lavorato su questo bel testo a partire da novembre nell'ambito di un laboratorio di scrittura proposto dalla nostra insegnante di lettere, all'università di Pisa, è stato un lavoro fantastico, eravamo arrivati ad effettuare l'ordine dei libri, ma adesso tutto è fermo, anche il corso universitario. Complimenti all'autore che speriamo di conoscere presto, e grazie alla nostra insegnante che ce lo ha fatto conoscere attraverso recensioni bellssime, e un'analisi del testo mirabile. Bravi entrambi. Davvero un ottimo testo.Eleonora
Alberto è un giovane studente di ingegneria. Elisabeth è bellissima. Ma le storie nella realtà sono complicate e Alberto, per non morire, se ne va... In fuga da tutto un magico quanto stranamente opportuno ritrovamento: il diario di sua madre, la madre che non c'è più. Di lì un passaggio e inizia il viaggio vero, a ritroso nel passato verso realtà inaspettate. Un'altra storia. Un altro amore. Tra descrizioni a tinte emozionali di Lucca, Pisa e Viareggio due vicende magicamente simili si intrecciano struggenti. Prendono vita e colore, specchiandosi da epoche differenti mediante lettere, moderni sms e flashback di memoria. "E le realtà si mescolavano attraverso scenari vissuti tramite quelle parole che sembravano le sue... Gli sembrava che Adelina gli parlasse dopo aver visto e vissuto ogni dettaglio della sua storia, la stessa storia da cui era fuggito." L'interpretazione della vita tramite l'unica chiave di lettura concessa: l'amore.
Venditore:
Informazioni:
Oscar Pellegrini - L' Amore Che Non Sai
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dolce è la parola che sento di usare per descriverlo, ma anche bellissimo e commovente e scritto in modo fluido e elegante. Me lo ha prestato un'amica perché sapeva che, altrimenti, non lo avrei mai comprato. Ho capito che anche tra i libri che non sono di case editrici enormi si possono trovare capolavori. Forse di più. E' un libro che forse non troverete in libreria su uno scaffale, forse dovete ordinarlo. Ma vale la pena.
-
Ho trovato questo libro su una panchina a Torino a fine luglio, sopra un'adesivo con scritto book crossing. Ho preso il libro, è magnifico, vicino a d esso delle recensioni davvero stupende che mi hanno indotta a leggerlo.Dentro un segnalibro con scritto con una frase molto bella che non riporto per rispetto alla persona cbe lo ha lasciato. Complimenti all'autore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it