Un amore di zitella - Andrea Vitali - copertina
Un amore di zitella - Andrea Vitali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un amore di zitella
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,95 €
4,95 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
116 p., Rilegato
9788811670117

Valutazioni e recensioni

  • un libro molto piacevole da leggere, come del resto tutti i libri di andrea vitali. La scrittura è sempre molto fluida ed il linguaggio semplice. Questo permette al lettore di leggere con molta scorrevolezza. È una storia semplice, la protagonista è una persona comune che ha una vita assolutamente normale.... ed è proprio questa la particolarità di vitali: riesce a rendere particolare la normalità della vita quotidiana, incuriosendo il lettore ed offrendo sempre nuovi spunti per riflettere.

  • Vincenzina Migliore

    Un libro che si legge tutto di un fiato , Andrea Vitali ha una bella scrittura fluida e uno stile sobrio e accattivante .Piacevole da leggere con una storia ben strutturata e che strappa diversi sorrisi e spunti di riflessione .Ambientato in un universo non molto lontano da noi animato da personaggi di cui fa una bella caricatura cogliendone i difetti e i vizi .facendone uno spaccato di vita vera a volte piatta a volte con numerosi colpi di scena.,che sorprendono non poco il lettore. Lo consiglio a chi piace il genere un po' intimistico.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Vitali

Andrea Vitali

1956, Bellano (Lecco)

Dopo aver frequentato «il severissimo liceo Manzoni» di Lecco, Andrea Vitali si laurea in medicina all'Università Statale di Milano ed esercita la professione di medico di base nel suo paese natale. Scrittore molto prolifico, ha esordito nel 1990 con il romanzo breve Il procuratore, ispiratogli dai racconti di suo padre; nel 1996 ha vinto il Premio letterario Piero Chiara con L'ombra di Marinetti, ma il grande successo lo ha ottenuto nel 2003 con Una finestra vistalago (Premio Grinzane 2004). Nel 2006 ha vinto il Premio Bancarella con il romanzo La figlia del Podestà; nel 2009 il Premio Boccaccio e il Premio Hemingway. Tra i numerosi romanzi, ricordiamo: nel 2011 La leggenda del morto contento e Zia Antonia sapeva di menta. Nel 2012 Galeotto fu il collier e Regalo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it