un libro molto piacevole da leggere, come del resto tutti i libri di andrea vitali. La scrittura è sempre molto fluida ed il linguaggio semplice. Questo permette al lettore di leggere con molta scorrevolezza. È una storia semplice, la protagonista è una persona comune che ha una vita assolutamente normale.... ed è proprio questa la particolarità di vitali: riesce a rendere particolare la normalità della vita quotidiana, incuriosendo il lettore ed offrendo sempre nuovi spunti per riflettere.
Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Vincenzina Migliore 05 maggio 2016
Un libro che si legge tutto di un fiato , Andrea Vitali ha una bella scrittura fluida e uno stile sobrio e accattivante .Piacevole da leggere con una storia ben strutturata e che strappa diversi sorrisi e spunti di riflessione .Ambientato in un universo non molto lontano da noi animato da personaggi di cui fa una bella caricatura cogliendone i difetti e i vizi .facendone uno spaccato di vita vera a volte piatta a volte con numerosi colpi di scena.,che sorprendono non poco il lettore. Lo consiglio a chi piace il genere un po' intimistico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it