Film sulla crisi di coppia e probabilmente soprattutto sulla crisi di mezza età che investe i due protagonisti (e i loro giovani - ma piuttosto 'anziani' a livello interiore - amici), ricco di spunti comici (non tutti riusciti), dove la bravura di Carlo Verdone e di Laura Morante sopperisce alla trama non eccelsa e non priva di cadute di stile. La Rocca convince invece molto poco, così come il resto del cast 'minore' (a parte Catania, nella parte di un improbabile maestro di tennis latin lover). Molto meglio la parte iniziale di quella conclusiva, scontata e abbastanza inverosimile. In sostanza, un film non brutto e non privo di spunti piacevoli, ma sicuramente non completamente riuscito
Gilberto ha una bella moglie, una figlia e una vita tranquilla di cui è stufo. Così va alla ricerca di nuove emozioni attraverso gli incontri organizzati via internet. Scoperto e cacciato di casa trova aiuto nel socio Andrea e nella sua compagna Carlotta che lo ospitano a casa loro. Gilberto continua la sua ricerca di adrenalina e di donne ma i suoi nuovi incontri sono sempre un fallimento. A consolarlo delle sue delusioni ci pensa Carlotta che finisce per andare a letto con lui. Anche Andrea inizia una nuova relazione e si scopre che in realtà Tiziana, la moglie di Gilberto, da due anni ha una storia con Guido, compagno di tennis. Coppie si rompono e si creano in una giostra infinita.
Venditore:
-
Titolo originale:L' amore è eterno finché dura
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2004
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it