Un amore imperfetto
Caterina è una donna segnata da un’infanzia difficile. Spesso è sopraffatta da emozioni devastanti, al punto da perdere la coesione con la realtà. La sofferenza è tale da indurla a prendere un appuntamento con uno psicoterapeuta, il dott. Cami. Inizia così un viaggio intenso e introspettivo alla ricerca della propria verità, tra ricordi rimossi ed emozioni potenti. Attraverso l’analisi personale Caterina recupera il proprio Sé incontrando il dolore, i traumi infantili, i ruoli, la famiglia, la morale, la condizione di donna. Scopre che l’amore è imperfetto come lo sono gli umani e perdonarsi è solo l’ultimo tratto del cammino. La bellezza della natura, l’importanza dei piccoli gesti quotidiani, l’intimità con le persone che ama tornano ad arricchire la sua vita. È anche la storia di una psicoterapia, di una relazione umana e professionale che trasforma e poi, come tutto, è destinata a finire. Caterina dovrà dire addio al suo analista come un lutto che si può elaborare e che la renderà una donna libera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it