L' amore intelligente. Per la gioia nella vita di coppia
Perché crisi e stanchezze di coppia crescono di numero? Perché il ricorso alla separazione si estende in maniera inquietante? È l'amore che è fragile oppure è il modo di intenderlo e di viverlo che va rivisto? Ci si può fermare al 'sentimento amoroso', nobile ma possessivo, oppure ci si deve inoltrare verso un amore fatto di rispetto e di distanza dall'altro? Amore spontaneo oppure amore di alterità? Amore-dono oppure amore-costruzione? Amore come dovere oppure amore come continua esplosione di meraviglia? E ancora: la vita di coppia è un'esperienza privata o contiene anche una dimensione comunitaria e sociale? Attorno a queste alternative e ad altri interrogativi simili si snodano incalzanti le pagine di Battista Borsato. Esse accompagnano i lettori - giovani, fidanzati, sposi - verso una modalità altra e gioiosa di guardare e di vivere l'amore. Un amore che domanda sapienza e intelligenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it