Nella Toscana del 1936, durante uno dei quotidiani spostamenti in treno per raggiungere la banca dove lavora, Giovanni incontra Maria, una ragazza con la quale ha avuto una relazione prima di sposarsi. È l'inizio di una storia d'amore intensa e clandestina che solo lo scoppio della guerra d'Africa può spezzare. Qualche mese dopo, a Livorno per seguire un corso per ufficiali, Giovanni e Maria si ritrovano e la passione si riaccende. I due innamorati condividono i giorni, le gioie e le ansie ma un'altra guerra è alle porte.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Note:Versione prima uscita
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:speciale; documentario: "Carlo Cassola, uno scrittore ritrovato"; interviste: intervista con Stefano Accorsi; trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it