L'amore sponsale. Un amore che danza
La danza, movimento armonico dei corpi, non solo fonda tutte le altre arti, ma le riunifica e le eleva in virtù della materia che l'arte coreutica plasma: il corpo. L'arte della danza plasma i corpi, riunifica le sensazioni e le emozioni per esprimerle direttamente attraverso il corpo, senza mediazioni. La danza è l'arte che trasmette l'esperienza fondativa della relazionalità tra l'uomo e la natura, tra l'uomo e le creature, tra l'uomo e Dio. Nel percorso che viene proposto in questo libro, l'arte della danza appare come quel linguaggio artistico capace di trasmettere, a chi danza e a chi vede danzare, il senso profondo dell'unione sponsale che esiste tra Dio e l'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it