Amore sulle labbra di David Wark Griffith - DVD
Amore sulle labbra di David Wark Griffith - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Amore sulle labbra
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dramma ambientato nell'America rurale dove Susie è innamorata di William ma nessuno dei due riesce a confessare all'altro i propri sentimenti.

Dettagli

1919
DVD
8032979614423

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 61 min
  • Italiano
  • Full screen
  • curiosità; biografie; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Lillian Gish

Lillian Gish

1896, Springfield, Ohio

"Attrice statunitense. Sulle scene, insieme alla sorella Dorothy, fin dall'età di cinque anni, ottiene una parte danzante in una produzione newyorkese di S. Bernhardt ed entra quindi nella compagnia infantile dove recita M. Pickford, che presenta entrambe le sorelle al regista D.W. Griffith. Debuttano così, insieme alla madre, in An Unseen Enemy (Un nemico invisibile, 1912), primo di una lunga serie di cortometraggi diretti da Griffith, che plasmerà la giovane G. trasformandola nella prima star del muto. Prototipo di un ideale femminile segnato dall'eredità vittoriana, la cui apparente fragilità nasconde una grande forza spirituale, sotto la direzione di Griffith si rivela attrice dotata di grande sensibilità, capace di «soffrire» intimamente le parti patetiche affidatele dal regista, dal...

Foto di Robert Harron

Robert Harron

1893, New York

Propr. R. Emmett H., attore statunitense. Fin dal 1907 semina decine di fugaci apparizioni nell’incipiente industria cinematografica. È tuttavia D.W. Griffith a intuirne le potenzialità di attore sottraendolo al quotidiano mestiere di fattorino presso la Biograph. Di contorno in Judith of Bethulia (1913), comprimario in Nascita di una nazione (1915), è il giovane e disperato protagonista di La madre e la legge, l’episodio moderno di Intolerance (1916). Griffith lo pone poi al centro di Cuori del mondo (1918) fortunato melodramma bellico strappalacrime dai chiari intenti propagandistici. Prossimo a costituire una propria compagnia, muore misteriosamente, forse suicida, alla vigilia della prima di Agonia sui ghiacci (1920), per il cui ruolo da protagonista Griffith gli preferisce R. Barthelmess.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail