Amori, duelli e magie. L'epica medievale - Alberto Cristofori - ebook
Amori, duelli e magie. L'epica medievale - Alberto Cristofori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Amori, duelli e magie. L'epica medievale
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A cura di Alberto Cristofori Questo libro racconta alcune delle opere più famose della letteratura medievale inserite in una simpatica cornice: le prime tre storie, di Beowulf, di Orlando, del Cid Campeador, sono vicende epiche, simili per l’impostazione e i temi (l’eroismo, l’onore, la guerra) a quelle di Omero e di Virgilio. Le altre quattro storie di Tristano e Isotta, del mago Merlino e di re Artù, di Lancillotto e Ginevra, di Parsifal alla ricerca del Graal, sono invece vicende romanzesche, incentrate sui temi dell’amore e della magia. • Le storie medievali sono raccontate da uno strano professore, lo zio Dendi, a tre ragazzi, due fratelli e una sorella, durante le vacanze estive. • Ogni racconto è quindi collocato all’interno di una “cornice” unitaria ed è scandito in capitoli piuttosto brevi, ciascuno con il suo titolo, per facilitare la lettura e la sintesi del testo. • In ogni racconto vengono inseriti passi originali (quasi sempre in versi) tratti dai testi antichi a cui zio Dendi si ispira. • Accanto al testo vi sono dei brevi box di approfondimento, alcuni con informazioni linguistiche, altri con informazioni storiche. • Le attività didattiche sono collocate alla fine di ogni storia. • Nelle pagine finali si trova un Dossier sull’epica e sul romanzo medievali seguito da suggerimenti per possibili approfondimenti (libri e film).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788846831767

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail