Amorosi colpevoli. Sesso, scandali e violenze in una comunità rurale del Settecento - Luca Pesante - copertina
Amorosi colpevoli. Sesso, scandali e violenze in una comunità rurale del Settecento - Luca Pesante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amorosi colpevoli. Sesso, scandali e violenze in una comunità rurale del Settecento
Disponibilità in 1 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Le storie raccolte in questo libro, narrate in massima parte con le parole dei protagonisti, parlano di contadini o artigiani di cui non sappiamo nulla, se non quello che loro stessi ci dicono. Emergono in tal modo elementi culturali delle classi subalterne del Settecento, necessariamente legati a consuetudini quotidiane e ad azioni minime...più di una volta gli uomini e le donne chiamati a testimoniare lasciano scoprire quella soggettività che quasi sempre sfugge all'analisi storica, svelando in tal modo ai nostri occhi la realtà del desiderio, della passione sessuale e, forse, persino dell'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788860604835
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it