le mie tre stelle sono dovute al paragone con il primo volume, che è davvero stupendo dalla prima all'ultima pagina. Il secondo è un po' più lento la parte centrale scorre a fatica ma vale la pena perchè è tutto sommato i personaggi con le loro vicende ti fanno innamorare anche qui.
La saga best seller da cui è tratta la serie tv Outlander
Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese...
Venditore:
Informazioni:
Libro in perfette condizioni
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 31 agosto 2022Un bel libro
-
M 27 gennaio 2022Così così
Bellissimo potenziale ma davvero troppo lento. Non è all'altezza del primo volume della saga, anche se è di intrattenimento.
-
Elena Manicone 10 marzo 2017
Secondo libro della saga Outlander-La straniera (in realtà del secondo libro, nell'edizione originale americana, farebbe parte anche "Il Ritorno", edito in Italia come terzo volume, Questo perchè il primo libro è un unico volume, mentre in Italia, tutti i libri della serie sono stati divisi in due parti). Con un inaspettato e shoccante inizio sul quale non mi soffermo per evitare spoiler, dalla "ruvida" Scozia, veniamo trasportati nella Francia di Re Luigi XV: e qui devo dire che è un tripudio di descrizioni, COLORI, che davvero sembra di vivere quelle situazioni. Nello stile Gabaldon, le descrizioni sono minuziose, molto ricche di particolari (tante volte è davvero prolissa ed un po' pesante, ma in questo secondo libro ci sta tutto raccontare con tanta dovizia di particolari), gli stessi abiti, i tessuti sembra di poterli toccare, di averli dal vivo davanti agli occhi. A livello di trama lo trovo ben scritto e strutturato, sebbene in alcuni punti mi sia dovuta fermare e leggere altro per via di un po' di noia... Non voglio spoilerare nulla, quindi non mi soffermo sulla descrizione della trama stessa. Come anche altre recensioni confermo la lentezza in alcuni punti, quindi sostanzialmente differente dalla bellezza del primo libro. Ad ogni modo, da leggere se si vuol continuare a farsi conquistare dalle vicende di Jamie & Claire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it