Il volume affronta in modo sistematico l'analisi dei fabbisogni aziendali come strumento strategico di governo e sviluppo organizzativo. Dopo aver inquadrato i fondamenti economico-contabili attraverso il bilancio d'esercizio e gli indicatori di equilibrio, l'opera esplora l'evoluzione storica e metodologica dell'analisi dei fabbisogni formativi, produttivi, organizzativi e finanziari, evidenziandone la funzione di collegamento tra competenze, risorse e processi. L'approccio integrato proposto unisce dimensioni teoriche e operative, con modelli di monitoraggio, valutazione e controllo basati su KPI, Balanced Scorecard e process mapping. Attraverso casi di studio, esempi applicativi e riferimenti a metodologie consolidate (tqm, Iso, change management), Il testo offre a manager e formatori una guida per comprendere e governare i processi aziendali in chiave di efficienza, sostenibilità e innovazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it