L'analisi dei flussi finanziari nell'impresa di assicurazioni. Principi generali delle analisi finanziarie ed applicazioni a particolari settori d'imprese
La dottrina economico-aziendale si è più volte soffermata sull’analisi dei flussi finanziari: ha privilegiato, però, l’applicazione del metodo al settore industriale. Il volume presenta al lettore il tentativo di estendere l’applicazione con particolare riguardo al settore assicurativo ed a quello dei supermercati. Tale ricerca ha condotto ad una riconsiderazione in chiave critica dell’intera metodologia di analisi, tenendo presenti i caratteri di tale classe di imprese in cui il conseguimento dei ricavi precede il sostenimento dei principali costi. Sono stati introdotti così dei correttivi che potrebbero consentirne l’uso in tutti i tipi d’impresa, indipendentemente dal settore di appartenenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1990
-
In commercio dal:1 gennaio 1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it